rotate-mobile
Cronaca Mordano

Senza cibo per 20 giorni, cani ritrovati in fin di vita a Mordano

Carabinieri e Forestale hanno fatto irruzione in uno stabile abbandonato, per poi risalire a un 37enne di Massa Lombarda

I Carabinieri della Stazione di Mordano e della Forestale di Monterenzio hanno denunciato un trentasettenne di Massa Lombarda per maltrattamento di animali.

E’ successo ieri pomeriggio, quando i militari, dopo aver scoperto che all’interno di un cortile di un’abitazione disabitata di Mordano ci vivevano tre cani in fin di vita hanno fatto irruzione e li hanno salvati con l’ausilio di un Medico Veterinario dell’Ausl di Imola.

Luna, una femmina di razza Labrador Retriever, Nero, un maschio di razza mista, nato da Luna e un altro cane di razza Rottweiler e Garcia, un maschio di razza Bulldog Francese. Tutti registrati all’anagrafe Canina del Comune di Massa Lombarda (RA), le bestie erano a “digiuno” da una ventina di giorni.

Il loro padrone, identificato nel trentasettenne, dopo averli collocati nello stabile, come oggetti da stipare in soffitta, li aveva trascurati, fino a dimenticarsi di loro. Luna, Nero e Garcia sono stati visitati, medicati e affidati alle cure del Canile Municipale di Imola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza cibo per 20 giorni, cani ritrovati in fin di vita a Mordano

BolognaToday è in caricamento