rotate-mobile
Cronaca Grizzana Morandi

Cade in un dirupo mentre va a funghi: donna muore a Grizzana Morandi

L'allarme alle 13, quando l'amico ha deciso di chiamare i soccorsi. Il corpo ritrovato nel primo pomeriggio dai soccorritori

Una donna di 79 anni, Tiziana Faccioli, è morta a seguito di una caduta di alcune decine di metri mentre era in cerca di funghi sulle colline di Grizzana Morandi. I soccorritori hanno ritrovato il corpo in un dirupo dopo ore di ricerche, alle 15:30.

La donna, che abitava a Grizzana ed era solita andare a funghi, era partita presto con un suo amico dal quale però si era separata, prendendo un altro sentiero.

Intorno alle 10 l'amico riceve una telefonata dalla donna che gli spega di essersi persa. L'uomo prima la rassicura, poi prova a cercarla tornando in cima al monte ma non riesce a ritrovarla. Così, dopo l'ennesima chiamata senza risposta, decide di dare l'allarme e chiama i soccorsi.

Le ricerche, anche via elicottero, sono cominciate infatti intorno alle 13 quando gli uomini del Soccorso Alpino, dei Vigili del fuoco e dei Carabinieri si sono messi a setacciare la zona. Il corpo è stato recuperato dal Soccorso Alpino in zona Stanco di Sopra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in un dirupo mentre va a funghi: donna muore a Grizzana Morandi

BolognaToday è in caricamento