rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

20enne morta all'ex Staveco: rintracciato il ragazzo che ha chiamato i soccorsi

Aveva chiamato i soccorsi ma non era presente all'arrivo dei Carabinieri

E' stato rintracciato il ragazzo che era co la 20enne trovata morta martedì mattina all'ex caserma Staveco.

La 20enne,  da qualche giorno in città, sarebbe stata male proprio mentre stava passando la notte all'interno di uno degli stabili abbandonati all'interno del complesso. A chiamare il 118, sarebbe stato un suo amico, cittadino italiano e coetaneo della vittima, che non era presente all'arrivo dei Carabinieri e che sarebbe stato rintracciato. 

La notizia, data dal presidente del Comitato piazza Verdi, Otello Ciavatti, arriva anche da fonti investigative, che precisano che il ragazzo non è stato arrestato. Il giovane, scrive Ciavatti, che ha assistito alla scena, è stato trovato "alle 12.15 in piazza Verdi", dove "era seduto sul gradino del portico del Teatro Comunale assieme ad altri abituali frequentatori della piazza". 

rintracciato amico 20enne mrta-2

Ciavatti aveva incontrato la ragazza in passato: "Era venuta alle stanze (stanze di Verdi, il punto che offre informazioni e materiali sugli eventi culturali e servizi igienici - ndr) a chiedere un paio di pantaloni e una maglia. Aveva freddo e non era in grado di contare gli spiccioli che teneva in mano - ha scritto su Facebook - ci eravamo accorti della sua condizione, abbiamo cercato di rassicurarla e le abbiamo detto che volevamo aiutarla,e le abbiamo consigliato di prendere contatti con la sua famiglia. Aveva reagito e baciando una nostra volontaria. Poi era andata via accompagnata da un ragazzo. Oggi abbiamo saputo della sua morte e siamo rimasti in silenzio". 

Aree dismesse, morta alla Staveco: il Comune diffida gli enti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

20enne morta all'ex Staveco: rintracciato il ragazzo che ha chiamato i soccorsi

BolognaToday è in caricamento