rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Due anni fa il piccolo Devid moriva di freddo: a febbraio forse la sentenza

23 giorni di vita e la morte per ipotermia del piccolo Devid Berghi. Sul banco degli imputati per omicidio colposo i genitori e due assistenti sociali, il 6 febbraio forse la sentenza

Devid Berghi moriva nella civile Bologna il 5 gennaio 2011, a 23 giorni: una grave ipotermia, le cause, in pratica di freddo. Il giorno prima era stato soccorso in piazza Maggiore, dopo aver vissuto in strada con i genitori e un gemellino. Dopo due anni dalla tragica scomparsa del neonato, è in corso il processo per stabilirne le responsabilità.

RITO ABBREVIATO. Al banco degli imputati con rito abbreviato, padre e madre del neonato, Sergio Berghi e Claudia Gambato, e due assistenti sociali del Comune, Antonella Tosarelli e Mariangela Celeste, che avevano seguito la famiglia, accusati di omicidio colposo. La sentenza potrebbe arrivare il 6 febbraio davanti al gup Alberto Ziroldi. Nello scorso aprile era stata accolta dal giudice la richiesta delle difese - avvocato Milena Micele per i genitori, Donatella Ianelli per Tosarelli e Cesarina Mitaritonna per Celeste - di rito abbreviato condizionato ad una nuova perizia medico-legale sui documenti clinici, con lo scopo di approfondire le cause del decesso. E' stata depositata e, in base di quanto emergerà dallo studio, si terranno le conclusioni delle parti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due anni fa il piccolo Devid moriva di freddo: a febbraio forse la sentenza

BolognaToday è in caricamento