rotate-mobile

Morti e sicurezza sul lavoro, studenti a teatro con i lavoratori: 'Il virus che ti salva la vita' | VIDEO

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le Rsu di Ducati e Lamborghini con Fim Fiom Uilm di Bologna

Cultura e teatro per parlare di salute e sicurezza sul lavoro. Lo spettacolo 'Il virus che ti salva la vita', in scena al Teatro Celebrazioni e rivolto agli studenti delle scuole superiori Aldini Valeriani e ITIS Belluzzi Fioravanti, nasce nell’ambito di una collaborazione tra le Rsu di Ducati Motor e Automobili Lamborghini, insieme con Fim Fiom Uilm di Bologna.

L’Associazione Ruggero Toffolutti, curatrice dello spettacolo, è composta prevalentemente da familiari di vittime del lavoro e si adopera sul territorio nazionale per sensibilizzare in particolar modo giovani e studenti su questo tema che resta purtroppo di stretta attualità visto il numero di infortuni e morti sul lavoro.

Lo spettacolo è stato reso possibile grazie ad una straordinaria raccolta di donazioni organizzata da venti delegati Ducati Motor Holding e Automobili Lamborghini che ha coinvolto lavoratori e lavoratrici delle due aziende del territorio. Le stesse Ducati Motor e Automobili Lamborghini hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo con una significativa donazione. 

Video popolari

Morti e sicurezza sul lavoro, studenti a teatro con i lavoratori: 'Il virus che ti salva la vita' | VIDEO

BolognaToday è in caricamento