rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Cortile del Pozzo di Palazzo D'Accursio

Morte Giorgio Guazzaloca, camera ardente in Comune e funerale a S.Pietro

Da domani mattina la sala Rossa del Comune che ospiterà il feretro sarà aperta al pubblico. La cerimonia funebre verrà officiata sabato da Monsignor Zuppi

Le cerimonie per commemorare l'ex sindaco Giorgio Guazzaloca avranno luogo domani: in sala Rossa, a Palazzo D'Accursio, dalle ore 9:00 alle ore 18:00 avrà luogo la camera ardente. La cerimonia funebre si celebrerà il giorno seguente, sabato, alle ore 10 presso la Cattedrale di San Pietro, in via Indipendenza. A officiare la cerimonia sarà S.E.Mons. Matteo Maria Zuppi.

Il Sindaco Virginio Merola accoglierà il feretro alle 9 e sarà presente al picchetto d'onore dalle 17.45 alle 18 quando la camera ardente chiuderà.

La mattina DI sabato 29 aprile, alle 8.30 il feretro sarà condotto nella Cattedrale di San Pietro in via Indipendenza dove si terranno i funerali officiati da Monsignor Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna. Il Sindaco ha proclamato il lutto cittadino per sabato 29 aprile, per tutta la giornata la bandiera del Comune di Bologna sarà listata a lutto.

La seduta di Question Time in programma domani, venerdì 28 aprile, non avrà luogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Giorgio Guazzaloca, camera ardente in Comune e funerale a S.Pietro

BolognaToday è in caricamento