rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro di Savena

Morto "Gerry Scotti", nonnino 109enne: era tra i più longevi d'Italia

Morto ieri Mauro Guidi a San Lazzaro di Savena, il nonnino con i suoi 109 anni era tra i più longevi dello Stivale. Soprannominato Gerry Scotti, perchè il presentatore gli fece gli auguri in diretta tv per il suo secolo abbondante

Era bolognese uno dei nonnini più longevi d'Italia. Mauro Guidi, residente a San Lazzaro, con i suoi 109 anni suonati, era infatti il terzo uomo più vecchio dello Stivale e il "giovanotto" più attempato di tutta la Provincia del capoluogo emiliano. Venerdì scorso si è spento, placidamente nel sonno. La morte dei giusti, dicono in molti.

"FAMA TELEVISIVA". Sulle sue spalle oltre un secolo, che però non sembrava pesare. Lucido e ironico fino alla fine, il nonnino era conosciuto da tutti come "Gerry Scotti". Lo scorso febbraio, infatti, il presentatore tv gli aveva fatto gli auguri in diretta dalla sua trasmissione. Da qui Guidi acquisì "notorietà" tra i suoi concittadini, che gli affibbiarono il simpatico soprannome.

"L'esploratore del tempo se n'é andato", lo ha salutato così il sindaco di San Lazzaro di Savena, Marco Macciantelli, che per il suo ultimo compleanno aveva onorato Guidi di una festa alla presenza di tutto il paese. Brindisi, una mega torta e tanto affetto intorno al centenario più "illustre" e arzillo della zona.

COSTRUì IL DALL'ARA. Guidi era nato a Crevalcore, sempre nel Bolognese, il 25 febbraio 1902. Muratore, contribuì a costruire lo stadio Dall'Ara. I funerali si terranno lunedì a villa Laura Rodriguez alle 10.30.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto "Gerry Scotti", nonnino 109enne: era tra i più longevi d'Italia

BolognaToday è in caricamento