rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Largo Respighi

Zona universitaria: 47enne trovato morto in piazza Molinari Pradelli

Il cadavere era sotto un albero, accanto al corpo una siringa usata. L'ipotesi più accreditata è che il decesso sia stato causato da un'overdose di droga

Brutto risveglio oggi in zona universitaria, dove è stato rinvenuto il cadavere di un giovane uomo.
Da quanto si apprende il corpo trovato senza vita questa mattina è di un 47enne di Reggio Emilia. Giaceva sotto un albero in piazzetta Francesco Molinari Pradelli, vicino a Largo Respighi, nei pressi del Teatro Comunale.

Dai primi rilievi effettuati sul posto, l'ipotesi più accreditata è che il decesso sia avvenuto inseguito ad un'overdose di droga. Accanto al cadavere, infatti, è stata trovata una siringa usata. Sono in corso gli accertamenti da parte della polizia.

Intanto, dopo l'episodio interviene il "Comitato piazza Verdi",  che su Facebook scrive: 'Un altro morto per overdose, la Polizia ci chiede più collaborazione come segnalazioni". E proprio oggi a palazzo D'Accursio i residenti di piazza Verdi e dintroni, insieme all'assessore alla Sicurezza, Riccardo Malagoli, hanno affrontato il tema degrado e sicurezza in zona. Da Malagoli sos sul boom dell'uso di droga e l'appello alle forze dell'ordine ad un cambio di passo.

Anche la politica coglie l'occasione per sottolineare che 'dopo le polemiche di questi giorni su piazza Verdi e zona universitaria, in merito al decoro e all'ordine pubblico, ecco stamattina, purtroppo, la conferma del degrado della zona. Un uomo è stato trovato morto, vittima probabilmente di una overdose, nei pressi del Teatro Comunale". Così Fabrizio Nofori, portavoce provinciale di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, per il quale il triste fatto di cronaca odierna diventa "sintomo di una città, non solo della zona U, profondamente degradata, anche e soprattutto "moralmente". Il dramma di un uomo che muore di overdose in strada non può e non deve lasciare indifferenti le istituzioni, che fino ad ora hanno sempre fatto finta che tutto andasse bene e si sono sempre girate dall'altra parte". Da qui l'affondo: "I controlli di piazza Verdi e della zona universitaria, necessari e indispensabili, sono solo un primo passo. Questa città deve riacquisire la cultura della legalità e della vita. Comune, Regione e istituzioni preposte non stiano a guardare."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona universitaria: 47enne trovato morto in piazza Molinari Pradelli

BolognaToday è in caricamento