rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Luigi Calori

Via Calori: 40enne trovato morto su una panchina

A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti. Per l'uomo non c'era già più nulla da fare. Accanto al corpo sarebbe stata rinvenuta una siringa, l'ipotesi è decesso per overdose di droga. 3° episodio in meno di un mese

Il cadavere di un 40enne è stato rinvenuto ieri in un parco adiacente a via Calori. Intorno alle 10.45, a fare l'amara scoperta alcuni passanti, che hanno così allertato i soccorsi. Quando sul posto sono giunti polizia e sanitari del 118, per l'uomo non c'era già più nulla da fare, non si è potuto fare altro che constatarne il decesso.
Accanto al corpo, che giaceva riverso esanime su una panchina, sarebbe stata trovata una siringa. Da qui l'ipotesi più accreditata dagli inquirenti è che si tratti di un decesso per overdose di droga.

Meno di un mese fa altri due uomini erano stati trovati morti in strada per aver assunto una dose letale di eroina. Era lo scorso 16 aprile quando, a distanza di poche ore, vennero trovati senza vita un 48enne di origini romane, che giaceva senza vita ai Giardini Fava; e un 35enne spagnolo, riverso a terra in Vicolo de' Facchini, una tra le zone cittadine più 'battute' dai tossicodipendenti e dove abbondano le siringhe usate e abbandonate sul manto stradale, tra la preoccupazione e le lamentele dei residenti.

Siringhe in via Begatto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Calori: 40enne trovato morto su una panchina

BolognaToday è in caricamento