rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Budrio

Budrio. Gli rubano Madonna del XVII sec: la ritrova in vendita al mercatino

Girando tra le bancarelle di una mostra scambio, la curiosa scoperta: in vendita l'immagine sacra della "Madonna delle Sette Spade" a lui trafugata. Denunciato per ricettazione il venditore

Girando per il mercatino, curiosa fatalità: un 54enne del luogo si imbatte nella Madonna del XVII secolo, rubatagli alcuni giorni prima. L'oggetto faceva bella mostra di sè, in vendita su una bancarella. L'uomo denuncia il fatto: il venditore - un 71enne forlivese - finisce nei guai.

Il singolare episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, presso una mostra scambio in svolgimento a Budrio. Qui, sono intervenuti i Carabinieri su segnalazione del 54enne, dopo aver riconosciuto fra gli oggetti esposti in vendita  un’opera in terracotta raffigurante la “Madonna delle Sette Spade” (risalente al XVII sec.), rubata qualche tempo prima, dal muro della sua casa colonica.

Conclamata la provenienza illecita dell'mmagine sacra, i imlitari hanno quindi sequestrato l’oggetto e denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria il venditore con l’accusa di ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio. Gli rubano Madonna del XVII sec: la ritrova in vendita al mercatino

BolognaToday è in caricamento