rotate-mobile
Cronaca Anzola dell'Emilia

Furto in una ditta di Anzola: trafugate 6 moto Ducati nuove, bottino da 150mila euro

Due le persone finite in manette, dopo un tentativo di fuga e una violenta colluttazione con i Carabinieri. Tre militari rimasti feriti: setto nasale rotto e lesioni varie

Trafugate sei moto Ducati da strada nuove. Così sono state tratte in arresto due persone. Agli autori del furto sono risaliti i Carabinieri della Compagnia Bologna Borgo Panigale.
L'indagine è partita giovedì scorso, quando la Centrale Operativa ha ricevuto una segnalazione di un cittadino in merito a un furgone sospetto, chiuso e parcheggiato nelle adiacenze di un’abitazione in via Terramare a Zola Predosa. Il sopralluogo, svolto dai Carabinieri della locale Stazione, unitamente ai Carabinieri di Anzola Emilia e Zola Predosa, ha rilevato che il mezzo segnalato, un furgone Peugeot Boxer, con logo delle FF.SS, proveniva da un furto commesso lo scorso febbraio presso lo scalo ferroviario di San Donato a Bologna.
Messo in atto un servizio di osservazione a distanza, i militari sono rimasti ad attendere l’arrivo di eventuali utilizzatori del veicolo. Più tardi, infatti, un uomo robusto si è avvicinato al mezzo, si è messo alla guida, partendo in direzione di Anzola Emilia seguito, a debita distanza, dai Carabinieri e preceduto da un altro furgone, un Fiat Ducato di provenienza delittuosa.

All’altezza del distributore “Shell”, lungo la via Emilia, i due veicoli si sono fermati per fare rifornimento ed è stato in quel momento che gli inquirenti hanno deciso di procedere al controllo dei conducenti che totalmente indisposti a farsi identificare hanno tentato la fuga a piedi per i campi.

I Carabinieri li hanno seguiti e quando sono riusciti a raggiungerli ne è nata una colluttazione nella quale un Carabiniere ha riportato 8 giorni di prognosi per la frattura del setto nasale. Altri due militari sono rimasti feriti con prognosi di 7 e 10 giorni riportando lesioni agli arti superiori.

All’interno dei due furgoni sono state rinvenute sei moto Ducati nuove, quattro rosse modello 1199 Panigale e due bianche modello 899 Panigale del valore di 150.000 euro, provenienti da un furto perpetrato qualche giorno prima all’interno di una ditta di Anzola Emilia (VIDEO DEL 'COLPO' IN DIRETTA). Il Fiat Ducato, invece, era stato rubato venti giorni fa nel modenese.

I due malviventi, moldavi di 34 e 26 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia per furto e ricettazione, sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali volontarie e ricettazione. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati associati alla Casa Circondariale di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in una ditta di Anzola: trafugate 6 moto Ducati nuove, bottino da 150mila euro

BolognaToday è in caricamento