rotate-mobile
Cronaca

Il Motor Show trasloca a Modena: la kermesse a maggio

Non si trattava dunque di rumors: oggi è arrivato l'annuncio del direttore generale di BolognaFiere, Antonio Bruzzone, alla conferenza stampa che si è tenuta a Milano

Cambio di location e di data. Il Motor Show cambia e diventa ‘Motor Show Festival – Terra di Motori’, andando in scena per quattro giorni, a Modena, dal 16 al 19 maggio 2019.

Non si trattava dunque di rumors, visto che oggi è arrivato l'annuncio del direttore generale di Bolognmotor show modena-2aFiere, Antonio Bruzzone, alla conferenza stampa che ha avuto luogo all’Hotel Principe di Savoia di Milano, dove è intervenuta la stampa specializzata, quotidiana e del territorio. Al fianco di Bruzzone, il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini; il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli e Vincenzo Conte di Centro Studi Promotor.

"Un cambio di data, di location e format: è la risposta concreta ed energica di BolognaFiere ai dubbi sul futuro di Motor Show che, ricollocato nel cuore della ‘Terra di motori’, avrà un piano pluriennale che diventa piano di marketing e di sviluppo territoriale e turistico. L’impegno è di BolognaFiere e del Comune di Modena, con l’avvallo della Regione Emilia-Romagna" si legge nella nota. 

Lo scopo è di far diventare Motor Show "emblema di uno dei territori italiani a più alta produttività: la ‘Terra di Motori’ conta più di 9.500 aziende che operano nella filiera automotive; sono oltre 100.000 gli addetti altamente specializzati e l’export di queste aziende vale più di 10 miliardi di euro all’anno", come aveva detto ieri il sindaco di Bologna Virginio Merola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Motor Show trasloca a Modena: la kermesse a maggio

BolognaToday è in caricamento