Multato per divieto di sosta, per ripicca fora una gomma alla macchina dei Vigili urbani

Gaggio Montano. Non deve aver preso bene la contravvenzione, elevatagli poco prima, così un 72enne avrebbe dato sfogo alla sua rabbia. Denunciato dai Carabinieri, dovrà ora rispondere anche di danneggiamento aggravato

Multato per aver parcheggiato l'auto in divieto di sosta, non deve averla presa affatto bene. Sarebbe infatti arrivato a sfogare la sua rabbia, forando l'auto dei vigili urbani. Oltre alla multa, ha così guadagnato anche una denuncia per danneggiamento aggravato.

Protagonista un 72enne bolognese. L'episodio risale alla mattina di domenica scorsa, quando la Centrale Operativa del 112 è stata informata che un uomo si era avvicinato a un auto della Polizia Municipale di Gaggio Montano, che si trovava parcheggiata in piazza Brasa, e dopo essersi accovacciato un po’ a fatica, aveva bucato la ruota anteriore sinistra con uno strumento a punta di piccole dimensioni. Lo stesso, dopo essersi guardato attorno, si era poi allontanato lentamente.
I Carabinieri intervenuti sul posto hanno ricostruito la dinamica dei fatti e, grazie alla testimonianza di alcuni commercianti che stavano lavorando in occasione del mercato settimanale, sono riusciti ad individuare l’autore del gesto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A quanto riferiscono i militari, il 72enne si sarebbe vendicato con un “cava tappi” a causa di due sanzioni amministrative (divieto di sosta e guida senza patente perché dimenticata a casa) che un agente della Polizia Municipale gli aveva contestato poco prima nelle vicinanze. L’oggetto utilizzato per il danneggiamento è stato ritrovato dai militari all’interno di una Audi A3 in uso all’anziano, soggetto noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid -19: dove e come fare il test sierologico a Bologna

  • Riaprono i confini, controlli serrati in autostrada: maxi-sequestro di Vespe rubate in A1

  • Pianoro, tragico incidente lungo la Futa: morto un giovane motociclista

  • Tragedia a Loiano: travolto da un tronco, muore a 43 anni

  • Maxi rissa in Piazza Verdi, volano pugni e bottiglie: "Un inferno mai visto prima"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, calo contagi e casi attivi: guarito oltre il 73% dei contagiati

Torna su
BolognaToday è in caricamento