rotate-mobile
Cronaca

Multe non pagate per 1,5 milioni: parte la riscossione coattiva

Visto che per queste multe "non risulta effettuato il relativo pagamento" è ora "necessario procedere alla loro riscossione

Oltre un milione e mezzo di euro in multe stradali non pagate. Ora la Città metropolitana di Bologna affida all'ex Equitalia (oggi ramo "Riscossione" dell'Agenzia delle entrate) il recupero con un atto dirigenziale del settore Programmazione e gestione risorse di Palazzo Malvezzi firmato il 14 agosto. L

Si tratta dell'approvazione dei ruoli dell'anno 2019 "per la riscossione coattiva delle sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada non pagate e riferite agli anni 2017 e precedenti", compito che appunto, trascorsi i termini di legge, passa all'Agenzia delle entrate. 4.352 partite (n. 12717 articoli) per un importo totale di 1.549.798,33 euro.

Visto che per queste multe "non risulta effettuato il relativo pagamento" è ora "necessario procedere alla loro riscossione coattiva, mediante iscrizione a ruolo tramite l'Agenzia delle Entrate-Riscossione", fanno sapere da Palazzo Malvezzi.

Un atto simile era stato licenziato dalla Città metropoliana il 9 agosto. In questo caso si parla dell'elenco dei debitori e delle somme non pagate per canone di occupazione spazi ed aree pubbliche (Cosap) dovuto per gli anni dal 2011 al 2014 con riferimento agli accessi posti sulle strade della Città metropolitana di Bologna, unitamente ai rimborsi spese, alle sanzioni ed interessi. Anche in questo caso la riscossione avverà tramite l'Agenzia delle Entrate: si tratta di "265 partite (1.060 articoli) per un ammontare del carico pari ad 61.477,723 euro. (dire)

Semaforo rosso: è attivo il sistema Stars, cosa c'è da sapere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe non pagate per 1,5 milioni: parte la riscossione coattiva

BolognaToday è in caricamento