rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castel San Pietro Terme

Castel San Pietro: muore Brandalesi. L’addio di Errani e Monari

L'ex partigiano Spartaco Brandalesi, consigliere Pc e uomo della Regione si è spento dopo una lunga malattia a 84 anni. Il mondo della politica lo saluta con affetto: gli addii di Errani e Monari

Spartaco Brandalesi è morto ieri a Castel San Pietro: è stato prima partigiano, poi politico rivestendo anche cariche in Regione, dopo essere stato consigliere del Pc. A piangerlo, oltre alla moglie Rosa, anche la politica bolognese.

IL SALUTO DI VASCO ERRANI.‘’Mi sento vicino e lei e famiglia, con commozione, per la scomparsa di Spartaco, uomo di questa terra, giovane resistente, sempre impegnato con onesta’ e capacita’ nelle istituzione e nella societa’ civile per far crescere la democrazia, la partecipazione e la giustizia sociale’’. E’ questo il testo del telegramma che il presidente della regione Emilia-Romagna Vasco Errani ha inviato alla signora Rosa, moglie di Spartaco Brandalesi. ‘’Il mio abbraccio fraterno - ha concluso Errani - a voi familiari e ai tanti che l’hanno conosciuto e stimato a Bologna e in Emilia-Romagna’’.

MONARI, CAPOGRUPPO PD REGIONE. ‘’Io sono tra quelli che ha avuto l’onore e il piacere di conoscere Spartaco che era una persona perbene, un fine amministratore e un politico onesto e laborioso, tra quelli che hanno dato alla democrazia e alla dignita’ della politica e delle istituzioni di questa regione molto di piu’ di quello che hanno ricevuto’’. E’ il messaggio di Marco Monari, capogruppo Pd in Regione.‘’Alla famiglia - ha aggiunto Monari - il piu’ affettuoso abbraccio di tutto il gruppo del Pd dell’Emilia-Romagna e mio personale’’.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel San Pietro: muore Brandalesi. L’addio di Errani e Monari

BolognaToday è in caricamento