rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Milazzo

Nuovo look per la facciata della sede Cisl di via Milazzo: opera di Dado e Mambo

Un gigantesco murale a tinte rosse e verdi, che richiamano il logo del sindacato, raffigurante donne e uomini con caschi che simboleggiano il tema del lavoro

Porta la firma dei due artisti Dado e Mambo la nuova facciata della sede della Cisl di via Milazzo: da quest'estate campeggia infatti una nuova opera degli storici writer bolognesi che verra' inaugurata sabato 15 settembre. Un gigantesco murale a tinte rosse e verdi, che richiamano il logo del sindacato, raffigurante due donne con un casco in testa da una parte e un uomo con maschera e casco dall'altra, che simboleggiano il tema del lavoro.

I lavori, effettuati durante l'estate, completano la serie cominciata sui muri delle pareti interne: dall'anno scorso infatti sono presenti un'opera dello stesso Dado, che campeggia sulla parete del salone Bondioli, e altri disegni sui muri dei corridoi realizzati da due studentesse in stage del liceo artistico. Furono presentati l'anno scorso dal segretario Cisl Area metropolitana Danilo Francesconi, per un'esigenza di "rinnovamento e di apertura verso i giovani".

(Dire) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per la facciata della sede Cisl di via Milazzo: opera di Dado e Mambo

BolognaToday è in caricamento