rotate-mobile
Cronaca Piazza Nettuno

Natale: issato l'albero in Piazza Nettuno, da sabato si illuminano anche le Torri

E' stato già 'issato' il tradizionale albero. L'accensione è fissata per la prossima settimana e seguirà l'illuminazione delle Due Torri che sabato da 28 novembre diventerà "permanente"

E' stato già 'issato' il tradizionale albero di Natale in Piazza del Nettuno. L'accensione è fissata per la prossima settimana e seguirà l'illuminazione delle Due Torri che sabato da 28 novembre diventerà "permanente"

I fasci di luce prenderanno vita alla 19.45, grazie all'Ascom Bologna che ha finanziato il progetto di illuminazione, alla presenza del sindaco Virginio Merola, del presidente di Confcommercio nazionale Carlo Sangalli e del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Per festeggiare l'evento, in piazza di Porta Ravegnana alle 19.15 si terrà il concerto della Fio Zanotti Superband. Sempre in serata si accenderanno anche le luminarie nel centro storico. 

Per l'occasione Ascom ha promosso una serie di eventi: chiese, palazzi e musei di Strada Maggiore resteranno aperti fino alle 23, così come i negozi. La Giunta approverà un documento col quale il Comune prenderà in carico la manutenzione e i costi dell’illuminazione.

Natale 2015: 'issato' il grande albero in Piazza Nettuno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale: issato l'albero in Piazza Nettuno, da sabato si illuminano anche le Torri

BolognaToday è in caricamento