rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Nettuno

Atmosfera di Natale in città: si accendono albero e luminarie

L'albero di Natale in Piazza Nettuno e le luminarie per le vie del centro storico ora 'luccicano'

E' già atmosfera natalizia in centro. Albero di Natale e luminarie si sono accese oggi pomeriggio alla presenza del Sindaco Virginio Merola, l'assessore all'Economia e promozione della città Matteo Lepore, il consigliere delegato al Turismo e alle Politiche per l'Appennino bolognese della Città Metropolitana Massimo Gnudi, il vice presidente dell'Unione Alto Reno e sindaco di Lizzano in Belvedere Elena Torri, il presidente dell’Unione Comuni Appennino Bolognese Romano Franchi e il presidente di Confcommercio Ascom Bologna, Enrico Postacchini.

L'albero è stato donato dal Comune di Lizzano in Belvedere: si tratta di un abete bianco di circa 22 metri addobbato con illuminazione led a luce banco caldo, luci strobo flash a led bianco freddo e decorato con stelle natalizie rosse del diametro di circa 30 centimetri e sfere rosse e stelle dorate del diametro di circa 45 centimetri. 

Dal pomeriggio di venerdì 9 a domenica 18 dicembre in Piazza Maggiore inoltre si terrà la manifestazione “l'Appennino scende in Piazza”. Saranno presenti diversi stand di promozione turistica per fare conoscere le bellezze dell'Appennino bolognese, le opportunità di turismo e per la promozione dei prodotti tipici dell’enogastronomia locale.

Natale 2016: si accendono albero e luminarie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atmosfera di Natale in città: si accendono albero e luminarie

BolognaToday è in caricamento