rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Feste natalizie, i locali della zona U potranno rimanere aperti fino a tarda notte

Il Comune concede una proroga ai locali che si sono impegnati a contenere gli eccessi della 'movida'. A Natale e Capodanno potranno servire alcoolici fino alle 3 di notte

Proroga in arrivo per i negozi della zona universitaria, in particolare i locali della 'movida'. Dal COmune arriva infatti una mini-apertura, un regalo di Natale per quegli esercizi che hanno sottoscritto accordi con Palazzo D'Accursio per contenere gli eccessi della 'movida' notturna.

Con una integrazione all'ordinanza che limita gli orari il Comune ha quindi disposto una proroga agli orari di apertura: domenica 24 e lunedì 25 dicembre 2017 orario di chiusura alle 3.30 con cessazione dell'attività di somministrazione alle 3; per l'intera giornata del 31 dicembre 2017 fino alle ore 6 del primo gennaio 2018 (giornata per la quale vige la libera determinazione degli orari).

Proroga anche per via Boldrini, ma di tenore opposto. Durerà fino al 12 gennaio 2018 la limitazione agli esercizi pubblici, che dovranno chiudere dalle 21 alle 7 del giorno successivo. I con l'oramai consueto divieto di detenere bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in frigo e in vetro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste natalizie, i locali della zona U potranno rimanere aperti fino a tarda notte

BolognaToday è in caricamento