rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Larga

Natale, chi è solo non resta solo: solidarietà e calore delle feste al Centro Vialarga

Un ricco pranzo della tradizione, musica, giochi, Babbo Natale e strenne: così ieri la festa di solidarietà, giunta quest'anno al suo XX anniversario. 400 gli ospiti, per un centinaio di volontari, tra cui camerieri d'eccezione

Ha compiuto 20 anni il pranzo di solidarietà al centro commerciale Vialarga che anche ieri ha allietato il Natale di tante persone sole.  Erano circa in 400 - persone o in condizione di disagio dei quartieri San Vitale, San Donato e Navile - attorno ai tavoli imbanditi dai 100 volontari.

Un ricco pranzo della tradizione, offerto da Camst, poi musica, giochi, Babbo Natale e strenna natalizia: così è trascorsa la  festa di solidarietà “Un Natale per chi è solo” promossa da Centro Vialarga, Conad Ipermercato, Associaizone Il Parco, Quartieri San Vitale, San Donato e Navile, Camst, Publieventi, Cooperativa Edificatrice Ansaloni, Manutencoop.

Protagonisti sono stati i tanti volontari dell'Associazione Il Parco Onlus e le tante altre persone impegnate nel servizio per la buona riuscita del pranzo di Natale. Eterogeneo il quadro degli ospiti, segnalati dai servizi sociali dei tre quartieri: anziani, ma anche bambini e mamme dei centri di accoglienza bolognesi, senza tetto segnalati dall'unità di strada. Camerieri speciali, anche quest'anno, ovvero i ragazzi del Centro di Giustizia Minorile di via del Pratello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, chi è solo non resta solo: solidarietà e calore delle feste al Centro Vialarga

BolognaToday è in caricamento