rotate-mobile
Cronaca

Blitz contro 'Ndrangheta, operazioni anche a Bologna

Impiegati circa 200 agenti, coordinati da procura Catanzaro. Sotto le Due Torri base logistica

Blitz contro la 'ndrangheta anche a Bologna. In base alle prime informazioni pervenute, la Polizia di Stato di Vibo Valentia, a conclusione di indagini in collaborazione con la questura di Catanzaro e con lo Sco coordinati dalla Procura distrettuale antimafia di Catanzaro, dalle prime ore di stamane sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di numerose persone, in diverse città del paese, tra cui il capoluogo emiliano. 

Sotto le Due Torri sarebbe collocata una delle basi operative del clan Piscopisani, dove sono state sequestrate armi a esso riconducibili. Gli arresti della Squadra Mobile sarebbero duee risalgono a qualche tempo fa: F.P., per traffico di stupefacenti e S.F., trovato con un kalashnikov. 

VIDEO| Le fasi dell'operazione

I soggetti sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, danneggiamento e rapina aggravati dal metodo mafioso, detenzione e porto illegale di armi ed esplosivi, lesioni pluriaggravate, intestazione fittizia di beni, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione, tuttora in corso, vede l'impiego di oltre 200 poliziotti a Vibo Valentia e altri nelle province di Reggio Calabria, Palermo, Roma, Bologna, L'Aquila, Prato, Livorno, Alessandria, Brescia, Nuoro, Milano, Udine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz contro 'Ndrangheta, operazioni anche a Bologna

BolognaToday è in caricamento