rotate-mobile
Cronaca Navile

Negozi in Bolognina: latte avariato e lavoratori in nero, multe per 21mila euro

Carabineiri della Stazione Navile e dei NAS ancora in servizio di controllo dei locali pubblici

Carabinieri della Stazione Navile e dei NAS ancora in servizio di controllo dei locali pubblici della “Bolognina”: all’interno di un bar gestito da un cittadino etiope, sono state trovate bottiglie di latte avariato e un salume sprovvisto dell’etichetta necessaria per la “tracciabilità”, mentre in un supermercato appartenente a un cittadino cinese, gravato da precedenti di polizia, oltre ad alcuni illeciti amministrativi previsti dal Decreto Legislativo “27 gennaio 1992, n. 109” (Attuazione delle direttive (CEE) n. 395/89 e (CEE) n. 396/89, concernenti l’etichettatura, la presentazione e la pubblicità dei prodotti alimentari), è stato individuato anche un dipendente che lavorava “in nero”. Al termine del servizio, sono state elevate sanzioni per un totale di 21.000 euro.

L'operazione è stata condotta con gli agenti del Reparto Polizia Amministrativa del Comando di Polizia Municipale e il personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro.

Negli ultimi dieci giorni i controlli, i militari hanno battuto la zona e sequestrato prodotti scaduti, anche da anni, irregolari e di dubbia provenienza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi in Bolognina: latte avariato e lavoratori in nero, multe per 21mila euro

BolognaToday è in caricamento