rotate-mobile
Cronaca

Neve a Bologna: caduta alberi e rami, vietato ingresso nei parchi per 7 giorni

Per motivi di sicurezza è stata emessa un'ordinanza che vieta, a scopo precauzionale, l'accesso nei parchi e giardini pubblici per sette giorni

A seguito della caduta di rami e alberi e, in previsione di ulteriori precipitazioni nevose e gelate, il Sindaco ha emesso un'ordinanza che vieta, a scopo precauzionale, l'accesso nei parchi e giardini pubblici per sette giorni. Lo fa sapere Palazzo D'Accursio in una nota.

Il provvedimento è stato preso per motivi di sicurezza pubblica e di pubblico interesse "al fine di ridurre al minimo i pericoli per la cittadinanza. Nei confronti di eventuali trasgressori si procederà ai sensi delle vigenti norme in materia".

Ieri sono state centinaia le richieste di intervento ai Vigili del Fuoco: diversi alberi sono caduti in città e in provincia, dove sono stati anche danneggiati i pali dell'alta tensione, causando così l'interruzione dell'energia elettrica per migliaia di famiglie. In particolare, alcuni rami caduti a causa del peso della neve hanno ostruito alcuni tratti dei viali di Bologna. Alberi caduti in zona Corticella e in via Toscana.
Interrotta anche via Timavo, dove un albero è caduto questa mattina.

Albero caduto anche a Casalecchio in via Curel, mentre a San Lazzaro di Savena è stata chiusa via Repubblica per la rimozione di rami.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Bologna: caduta alberi e rami, vietato ingresso nei parchi per 7 giorni

BolognaToday è in caricamento