rotate-mobile
Cronaca Via Aldo Moro

Smaltimento neve: in via Aldo Moro area di raccolta

Individuato punto per lo scarico della neve raccolta da cittadini e aziende. Ora il problema resta il ghiaccio: ecco precauzioni ed obblighi da rispettare

Spalando la neve si era creato il problema del suo smaltimento, ovviato dal Comune che ha individuato un'area di raccolta. Cittadini e aziende potranno disfarsene in via Aldo Moro 1, nel quartiere artigianale Cicogna, presso l'Area di ammassamento soccorsi (area feste e spettacoli viaggianti di Villa Montanari), entrata in funzione già da ieri pomeriggio.

L'Amministrazione ricorda che "è importante assicurarsi di non ostruire l'accesso all'area con i carichi di neve" e allerta sul pericolo del ghiaccio e le modalità di sgombero a carico dei cittadini. "In queste ore - si legge in una nota inviata da Palazzo d'Accursio - il maggior pericolo arriva dal forte calo delle temperature con conseguenti gelate. E' opportuno che i cittadini seguano alcune indicazioni: utilizzare materiali isolanti per proteggere il proprio contatore; spargere sale nelle aree sgomberate dalla neve, se la temperatura scende sotto lo zero; rimuovere i ghiaccioli che possono formarsi sulle grondaie e lungo sporgenze di immobili; non gettare acqua o altri liquidi che causino formazione di ghiaccio sui marciapiedi e passaggi pedonali o comunque sulla sede stradale; rimuovere la  neve dai tetti che, per la loro inclinazione, esposizione e natura della copertura, possono provocare la caduta di masse nevose pericolose per l’incolumità delle persone. I proprietari di piante, i cui rami sporgono direttamente su aree di pubblico passaggio, hanno l’obbligo di togliere la neve che si è  depositata sopra e che, cadendo, può creare danni a persone e/o cose."
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltimento neve: in via Aldo Moro area di raccolta

BolognaToday è in caricamento