rotate-mobile
Cronaca

Neve a Bologna: sospeso servizio mense scolastiche, causa maltempo

Lo rende noto Seribo, l'azienda che gestisce il servizio mensa nelle scuole bolognesi

"Seribo comunica che a causa delle difficili condizioni metereologiche oggi il servizio di ristorazione verrà sospeso". Lo rende noto l'azienda che gestisce il servizio mensa nelle scuole bolognesi.

Nonostante le strade imbiancate, le scuole "sono aperte" ma - consiglia l'amministrazione ai cittadini - "non utilizzare il mezzo privato per raggiungere gli istituti e, chi può, di tenere i bambini a casa".
In alcuni Comuni della Provincia, invece, dove sono stati maggiori i disagi a causa del maltempo, i sindaci hanno disposto la chiusura degli edifici scolastici per la giornata odierna. Scuole chiuse anche a San Lazzaro.

"Big snow" arriva anche a Bologna

"Questa mattina SERIBO ha comunicato all'Amministrazione comunale che, a causa delle condizioni meteorologiche, vi era una ridottissima presenza sia dei lavoratori dei centri pasto che di quelli addetti al trasporto e alla distribuzione, pertanto non era nelle condizioni di garantire il servizio di refezione scolastica nella giornata odierna". Lo scrive in una nota il Comune diBologna che "si è attivata immediatamente per infornare le scuole di quanto SERIBO aveva comunicato. L'Amministrazione è consapevole che l'informazione, purtroppo non tempestiva e giunta alle famiglie in molti casi dopo l'inizio della scuola, ha creato disagi e di questo si scusa con famiglie e alunni. Di fronte alla segnalazione di alcuni dirigenti che alcuni bambini potessero restare senza il pasto, per le difficoltà organizzative delle famiglie, l'Amministrazione ha verificato la possibilità di SERIBO, con l'impiego del ridottissimo numero di lavoratori presenti, di produrre un numero di pasti, che, se pure limitato, potesse andare incontro alle situazioni più critiche. Si è pertanto proceduto a verificare con le scuole il numero dei pasti necessari ed è stato tempestivamente segnalato a SERIBO per la produzione e distribuzione. Gli alunni a cui è stato servito il pasto sono stati 2.177, tutti coloro che lo avevano richiesto. Domani, come ogni sabato, il servizio di refezione scolastica non è previsto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Bologna: sospeso servizio mense scolastiche, causa maltempo

BolognaToday è in caricamento