rotate-mobile
Cronaca Via Toscana

Neve a Bologna: in città e in provincia rami e alberi caduti, strade interrotte

Diversi rami e alberi sono caduti in varie zone: da parte delle amministrazioni si ribadisce l'invito a usare mezzi privati solo in casi di stretta necessità

Giornata di grossi disagi a causa del Maltempo, Sono centinaia di interventi dei Vigili Del Fuoco a Bologna e Provincia. Il Comune rende noto che diversi rami e alberi sono caduti in varie zone di Bologna e ribadisce l'invito a usare mezzi privati solo in casi di stretta necessità.

In particolare, alcuni rami caduti a causa del peso della neve hanno ostruito alcuni tratti dei viali di Bologna. Alberi caduti in zona Corticella e in via Toscana.
Interrotta anche via Timavo, dove un albero è caduto questa mattina.

Albero caduto anche a Casalecchio in via Curel, mentre a San Lazzaro di Savena è in corso la chiusura di via Repubblica per la rimozione di rami caduti che ostruiscono il passaggio degli spazzaneve. Si segnalano forti ritardi sulle linee che percorrono via Emilia a causa dei problemi verificatisi nei comuni ad est. Il Comune ha anche sospeso l'attività scolastica. Sempre a San Lazzaro è in corso l'aspirazione dell'acqua dal sottopassaggio di via Paolo Poggi, prevista riapertura nel corso della giornata.

Il consiglio a non utilizzare i mezzi privati è motivato anche dal fatto che molti automobilisti in panne sono fermi a bordo strada, causando ulteriori disagi ai mezzi pubblici e di soccorso.

"Big snow" arriva anche a Bologna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Bologna: in città e in provincia rami e alberi caduti, strade interrotte

BolognaToday è in caricamento