rotate-mobile
Cronaca Budrio

Bloccati in casa senza viveri, medicine o riscaldamento: superlavoro per l'Arma

Raffica di operazioni di soccorso per automobilisti in panne, anziani isolati, malati bloccati nelle loro abitazioni senza medicine salvavita, donne rimaste al gelo per ore

L'allerta meteo acuita nelle ultime ore ha creato nuemrose situazioni emergenziali nel bolognese, tanti i soccorsi scattati per portare aiuto ad automobilisti rimasti in panne, anziani isolati, malati bloccati nelle loro abitazioni senza medicine salvavita, persone rimaste al gelo per ore. Super lavoro, dunque, nella giornata di oggi per l'Arma dei Carabinieri, i cui interventi hanno riguardato soprattutto le località isolate.

Anziani, malati e donne: raffica di soccorsi sotto la bufera

BOLLETTINO DELL'ARMA.Sasso Marconi i militari della locale Stazione stanno monitorando la località Badolo, dove cinque famiglie erano rimaste bloccate in casa a causa dell’impraticabilità della strada, che alle 13.00 circa è tornata transitabile con l’intervento dei mezzi spalaneve.
a Castel San Pietro Terme verso le 9,45 il Comandante della Stazione ha raggiunto una 75enne abitante da sola in via Viara, rimasta bloccata in casa e senza provviste.
Altro intervento nelle stesse  ore a Castel del Rio, dove intorno alle 10 i Carabinieri del posto hanno trasportato delle bombole di gas per cucina e derrate alimentari ad una coppia di 60enni abitanti in via Panoramica, bloccati in casa dalla neve senza combustibile.
Soccorso intorno alle 8 a Monghidoro, in via Sant’Andrea, dove si è dovuto liberare il viale d’accesso all’abitazione occupata da due sorelle che, per tutta la notte erano rimaste senza riscaldamento. L’intervento ha consentito di far giungere sul posto un tecnico che ha potuto ripristinare l’impianto termico dell’abitazione.
A Loiano sempre nella mattinata odierna i Carabinieri hanno dovuto scortare un parente presso l’abitazione di una 85enne, ammalata e necessitante di ossigeno, rimasta isolata a causa della neve.

A Lizzano in Belvedere, verso le 12:30 i Carabinieri del posto sono dovuti intervenire assieme ai Vigili del Fuoco nella frazione “Vidiciatico” dove sono stati segnalati grossi cumuli di neve a rischio di crollo in prossimità di alcune abitazioni.
A Monterenzio: dalle prime ore del mattino i Carabinieri della Stazione stanno monitorando le famiglie abitanti nei tratti stradali di via Orne, via Galeazzi, via della Lamma, via Collina e via Masi, che al momento risultano aver maggiormente risentito dei disagi. In quella zona i militari dell’Arma hanno fornito ausilio ad un anziano rimasto senza medicine;

A   Budrio nelle prime ore del mattino  raggiunto un dializzato abitante in via Dugliolo, per essere traqsportato presso il più vicino ospedale. Pure a   Castel d’Aiano una pattuglia ha prestato soccorso ad un altro dializzato, che necessitava dei farmaci salvavita.
A  Castiglione dei Pepoli: dalle prime ore del mattino i Carabinieri si stanno adoperando per consentire l’approvvigionamento di bombole di gas per cucina e riscaldamento ad alcune famiglie abitanti in località periferiche non raggiunte dalla rete del metano.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccati in casa senza viveri, medicine o riscaldamento: superlavoro per l'Arma

BolognaToday è in caricamento