rotate-mobile
Cronaca

'Tper non garantisce il servizio: ferie obbligatorie gli Operatori Qualificati della Mobilità'

'I lavoratori hanno appreso la notizia poco prima di prendere servizio e sono stati costretti a fare ritorno a casa. L'Azienda li ha infine diffidati dal presentarsi al lavoro nella giornata di domani, sabato 7 febbraio 2015'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

NEVICA: NESSUN SUPPORTO ALLA VIABILITÀ. TPER RIFIUTA DI GARANTIRE IL SERVIZIO

In seguito alle precipitazioni nevose di questa notte, TPER ha deciso di mettere in ferie obbligatorie gli Operatori Qualificati della Mobilità in forza al Dipartimento Sosta, rifiutando di garantire alla città di Bologna un servizio per il quale l'Azienda è remunerata.

Proprio nel momento in cui è più necessario, TPER ha deciso di sospendere l'attività di controllo degli "intralci alla circolazione" e delle fermate degli autobus, scaricando sugli utenti le conseguenze di una scelta totalmente ingiustificata, che avrà ricadute importanti sulla viabilità cittadina.

I lavoratori hanno appreso la notizia poco prima di prendere servizio e sono stati costretti a fare ritorno a casa. L'Azienda li ha infine diffidati dal presentarsi al lavoro nella giornata di domani, sabato 7 febbraio 2015.

La prima nevicata dell'anno, attesa e prevista da molti giorni, è stata sufficiente per gettare nel caos l'intera 'organizzazione del servizio sosta di TPER.

Nessuna giustificazione ragionevole è stata offerta alle Organizzazioni Sindacali, che sono intervenute a difesa degli interessi di cittadini e lavoratori, chiedendo il rispetto degli impegni contrattuali che TPER ha assunto con il Comune.

Bologna, 6 febbraio 2015

FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI FAISA-CISAL UGL AUTOFERROTRANVIERI USB L.P.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Tper non garantisce il servizio: ferie obbligatorie gli Operatori Qualificati della Mobilità'

BolognaToday è in caricamento