rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

La neve si ferma, il freddo no -17: ancora disagi nei trasporti

Fino a 340 minuti di ritardo per i treni in partenza dalla stazione di Bologna. All'aeroporto Marconi ancora voli cancellati, meglio va sulle autostrade

Le precipitazioni nevose hanno concesso qualche ora di tregua, è da ieri infatti che non cadono fiocchi a Bologna. Ad attanagliare il capoluogo felsineo è, e sarà ancora per i prossimi giorni a venire (PREVISIONI), il freddo polare, persistente nonostante i raggi di sole che baciano la città.
Le temperature notturne, secondo i dati dell' Arpa, in Emilia Romagna hanno raggiunto i -17 in aperta campagna nelle pianure centro-occidentali, fino a -11/-12 nelle città sull'asse tra Piacenza e Bologna e -6/-7 sulla fascia costiera.
ll sereno interesserà, da mercoledì, tutta l'Emilia-Romagna porterà ad un ulteriore "abbassamento di temperature, specie delle minime", con il rischio di ghiaccio sulle strade e difficoltà di circolazione in quelle collinari e pedemontane. Cos' secondo Demetrio Egidi, direttore dell'Agenzia regionale di Protezione civile.

AUTOSTRADE. In Regione qualche debole precipitazione si è registrata nelle ultime ore solo sul tratto appenninico della E45 in Romagna. Ma la situazione di viabilità sulla rete autostradale pare buona: nessuna criticità segnalata.

TRENI. Meno 'liscia' la circolazione ferroviaria. Non trovano requie i disagi, abbondanti nei giorni scorsi: alla stazione centrale di Bologna il tabellone nella mattina odierna riporta ritardi massimi di 340 minuti per l'espresso 900 Bari-Torino e di 258 minuti per l'Intercity 756 Lecce-Bologna. L'ennesima giornata campale, insomma, per chi deve spostarsi in treno.

AEREI. Anche all'aeroporto 'Marconi' non si bloccano i disservizi dovuti al maltempo: risultano cancellati per oggi due voli da Parigi, uno da Lione e uno da Timisoara.
 

NEVE: TUTTE LE INFO

TUTTE LE FOTOGALLERY:

Bologna giungla di neve e ghiaccio

Il centro di Bologna sotto la neve

Bologna si imbianca

Lettore: "Via Battindarno murata dalla neve!"

Blackout: lampioni spenti da via San Vitale alle Due Torri

Strade insidiose: alberi e rami crollati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve si ferma, il freddo no -17: ancora disagi nei trasporti

BolognaToday è in caricamento