La neve si ferma, il freddo no -17: ancora disagi nei trasporti

Fino a 340 minuti di ritardo per i treni in partenza dalla stazione di Bologna. All'aeroporto Marconi ancora voli cancellati, meglio va sulle autostrade

Le precipitazioni nevose hanno concesso qualche ora di tregua, è da ieri infatti che non cadono fiocchi a Bologna. Ad attanagliare il capoluogo felsineo è, e sarà ancora per i prossimi giorni a venire (PREVISIONI), il freddo polare, persistente nonostante i raggi di sole che baciano la città.
Le temperature notturne, secondo i dati dell' Arpa, in Emilia Romagna hanno raggiunto i -17 in aperta campagna nelle pianure centro-occidentali, fino a -11/-12 nelle città sull'asse tra Piacenza e Bologna e -6/-7 sulla fascia costiera.
ll sereno interesserà, da mercoledì, tutta l'Emilia-Romagna porterà ad un ulteriore "abbassamento di temperature, specie delle minime", con il rischio di ghiaccio sulle strade e difficoltà di circolazione in quelle collinari e pedemontane. Cos' secondo Demetrio Egidi, direttore dell'Agenzia regionale di Protezione civile.

AUTOSTRADE. In Regione qualche debole precipitazione si è registrata nelle ultime ore solo sul tratto appenninico della E45 in Romagna. Ma la situazione di viabilità sulla rete autostradale pare buona: nessuna criticità segnalata.

TRENI. Meno 'liscia' la circolazione ferroviaria. Non trovano requie i disagi, abbondanti nei giorni scorsi: alla stazione centrale di Bologna il tabellone nella mattina odierna riporta ritardi massimi di 340 minuti per l'espresso 900 Bari-Torino e di 258 minuti per l'Intercity 756 Lecce-Bologna. L'ennesima giornata campale, insomma, per chi deve spostarsi in treno.

AEREI. Anche all'aeroporto 'Marconi' non si bloccano i disservizi dovuti al maltempo: risultano cancellati per oggi due voli da Parigi, uno da Lione e uno da Timisoara.
 

NEVE: TUTTE LE INFO

TUTTE LE FOTOGALLERY:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio in via Sant'Isaia, morta una giovane donna

  • Covid, nuovo focolaio corriere Tnt: chiuso il magazzino, test per tutti i lavoratori della logistica

  • Coronavirus, aumentano i contagi in regione: + 71. Donini alle aziende: "Fate screening"

  • Coronavirus Emilia-Romagna: altri 47 casi, metà a Bologna e 11 sintomatici

  • Dimesso dall'ospedale, torna e aggredisce operatore con calci e pugni

  • Coronavirus Emilia Romagna, bollettino 10 luglio: focolaio impresa di logistica, +36 casi a Bologna

Torna su
BolognaToday è in caricamento