rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve, sul Cimone impianti aperti nel fine settimana

Il brutto tempo di questi giorni non deve scoraggiare gli amanti dello sci: per il fine settimana, infatti, è prevista una tregua e sul Cimone gli impianti saranno regolarmente aperti, con neve abbondante sulle piste

Il brutto tempo di questi giorni non deve scoraggiare gli amanti dello sci: per il fine settimana, infatti, è prevista una tregua e sul Cimone gli impianti nel weekend saranno regolarmente aperti, con neve abbondante sulle piste.

Intanto, mentre si avvicina la chiusura della stagione, il Consorzio del Cimone canta vittoria: sono infatti 120.000 gli skipass venduti fino a oggi (di cui 33.500 giornalieri festivi e 20.000 giornalieri feriali) e un'affluenza di sciatori stranieri come mai si era avuta in passato.
Nonostante un anno partito in salita, con l'assenza di neve che ha ritardato l'avvio della stagione sciistica, alla fine il bilancio per ora volge al meglio. "Non appena il tempo ha iniziato ad essere dalla nostra e ci ha permesso di attivare gli impianti a pieno regime, abbiamo immediatamente iniziato a registrare una grande affluenza sulle piste", ricorda Antonio Grani, vicepresidente del consorzio del Cimone, secondo cui l''andamento positivo testimonia "l'immutato appeal delle nostre montagne". Che quest'anno sono state prese di mira anche dagli stranieri: "Non se ne sono mai visti così tanti sui tracciati del Cimone", dice Grani.

La stagione, poi, non è ancora finita. Per questo weekend è previsto bel tempo, mentre il successivo fine settimana è quello di Pasqua, con varie promozioni. Domenica 19 aprile, poi, ci sara'' il "Sassuolo village" a Passo del Lupo, una giornata all'insegna dello sport e dell''intrattenimento, organizzato in collaborazione col Sassuolo calcio, tra torneo di biliardino, il soccer matrix e un gonfiabile per tirare rigori.
In programma anche una ciaspolata e una gara di sci alpino con premiazione finale. I calciatori saranno disponibili per fotografie e autografi. Per partecipare alla giornata, i tifosi potranno registrarsi come ''members'' sul sito del Sassuolo calcio: questo darà diritto allo sconto per chi vuole passare la giornata sugli sci.

(agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, sul Cimone impianti aperti nel fine settimana

BolognaToday è in caricamento