rotate-mobile
Cronaca Imola

Neve e pioggia, Imola annaspa: scuola resta al freddo, strade come laghi e alberi crollati sulle auto

Disagi nelle scorse ore per il maltempo anche ad Imola. Cadute di alberi e rami sulle strade e sulle auto, poi allagamenti e disagi anche nelle scuole. FI attacca: 'Qualcuno dovrà dare delle risposte ai cittadini o togliere il disturbo'

A Imola "la situazione meteo sta lentamente tornando alla normalità". Dopo che la neve, "particolarmente pesante", ha provocato "cadute di alberi e rami sulle strade e sulle auto, si lavora per rimuoverli e ripristinare la situazione". E' l'aggiornamento diffuso dal sindaco, Daniele Manca, via Facebook. "Alcune linee elettriche sono state interrotte", scrive Manca, che si è  recato di persona alla scuola di Montebello, "dove il riscaldamento non funziona per via della nevicata che ha interrotto la linea elettrica. I tecnici di Hera sono all'opera per riparare i danni".

Per quanto riguarda la viabilità, "la chiusura dell'Autostrada ai mezzi pesanti ha intralciato l''opera di pulizia delle strade nella zona della Selice", spiega il primo cittadino.
Boccia l'operato dell'amministrazione, intanto, Fi: "Nonostante l'allerta diffusa con largo anticipo dalla Protezione civile, nonostante ieri la prima neve fosse caduta copiosa nella vicina Bologna molto prima che arrivasse a Imola- scrive il capogruppo Simone Carapia, in una nota- il Comune si è trovato completamente impreparato", mostrando "il solito dilettantismo". Daniele Marchetti, segretario imolese e consigliere regionale della Lega nord, parla di pulizia "disastrosa" delle strade, mentre nelle campagne "non è tanto la neve a dar problemi, bensì l'acqua". tra San Prospero e Mordano, ad esempio, "si è creato un vero e proprio lago che ha interessato anche la strada provinciale Lughese". Qualcuno domani "dovrà dare delle risposte ai cittadini- chiosa Marchetti- oppure togliere il disturbo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e pioggia, Imola annaspa: scuola resta al freddo, strade come laghi e alberi crollati sulle auto

BolognaToday è in caricamento