rotate-mobile
Cronaca

Nidi: slitta il termine per le iscrizioni, posticipata anche la consegna del nuovo Isee

Caf in sofferenza, così il Comune ha spostato al 19 maggio la data ultima per la consegna delle domande di iscrizione. Prorogato al 15 luglio il termine di presentazione della DSU o del nuovo ISEE per chi ha già figli nei servizi scolastici

Ampliati  i  termini  per  le  iscrizioni  ai  nidi  d'infanzia del Comune di Bologna.  L'Amministrazione comunale dopo un incontro con i CAF convenzionati,   nel  quale  si  è  esaminata  l'attuale  situazione  delle richieste  per  ottenere  il  nuovo  ISEE,  ha  deciso  di allungare di una settimana il periodo per le iscrizioni rispetto alla precedente scadenza.
Questo permetterà a tutte le famiglie che vogliano iscrivere i propri figli al  servizio di potere ottenere in tempo utile la Dichiarazione Sostitutiva Unica  (DSU)  o  la  ricevuta  di  avvenuta presentazione, che è necessario presentare  congiuntamente alla domanda di iscrizione compilando l'apposito modulo online su https://scuola.comune.bologna.it/.
Il  nuovo  arco di tempo a disposizione delle famiglie per le iscrizioni va dunque dal 15 aprile al 19 maggio 2015.
I  CAF - aggiunge il Comune  - si  sono  inoltre impegnati a dare priorità nelle prenotazioni alle famiglie che richiedono appuntamenti per l'iscrizione ai nidi d'infanzia.

SLITTA ANCHE ISEE. Per  agevolare  il  lavoro  dei  CAF  e  avere un quadro più completo nella revisione  del  sistema  tariffario  dei  servizi  educativi e scolastici a fronte  dell'introduzione  del  nuovo  ISEE,  l'Amministrazione comunale ha inoltre  deciso di prorogare al 15 luglio il termine di presentazione della DSU  o  del  nuovo  ISEE  per  le  famiglie che già hanno figli nei servizi educativi  e  scolastici,  prima  fissato  per  il 30 aprile. A tal fine va compilata l'apposita modulistica online indicando la data di sottoscrizione della DSU e, se già noto, il valore del nuovo ISEE stesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi: slitta il termine per le iscrizioni, posticipata anche la consegna del nuovo Isee

BolognaToday è in caricamento