Cambio della guardia in Prefettura e Finanza: nominati due nuovi dirigenti

A piazza Rossvelt si insedia il nuovo capo di Gabinetto mentre al comando delle Fiamme Gialle Bolognesi arriva il nuovo generale

Avvicendamenti nei palazzi di prefettura e Guardia di Finanza. In questi giorni si sono insediati il nuovo capo di gabinetto e il nuovo generale della guardia di finanza del comando di Bologna. A piazza Roosevelt arriva Massimo di Donato, 53 anni, ex vicario a Frosinone e negli ultimi incarichi anche commissario presso i comuni di Anagni e Campo nell'Elba.

Avvicendamento anche tra le Fiamme Gialle bolognesi, dove è avvenuto il passaggio di consegna tra i Generali di Brigata Luca Cervi e Gianluca Filippi. Il Generale di Brigata Luca Cervi lascia il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna per assumere l’incarico di Capo di Stato Maggiore presso il Comando Regionale Toscana. Il Generale di Brigata Gianluca Filippi 50 anni, originario di Pontecorvo (FR), è entrato in Accademia nel 1988. Nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi e prestigiosi ruoli di comando operativi e addestrativi, ha inoltre svolto incarichi di staff presso l'Ufficio del Sottocapo di Stato Maggiore e il Primo Reparto del Comando Generale del Corpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, neve in arrivo sull'Appennino emiliano

  • Ripetitori e onde dei cellulari, lo studio del Ramazzini: "Tumori rari nelle cellule nervose"

  • Fuga di gas dalle cantine: 16 famiglie evacuate, traffico bloccato

  • Furto a San Lazzaro: "Sono entrati in pieno giorno e hanno fatto un disastro. Sono sconvolta"

  • In Piazza Maggiore migliaia di Sardine vs Lega | FOTO e VIDEO

  • Guidano un'auto rubata, fanno un incidente e scappano: hanno entrambi solo 14 anni

Torna su
BolognaToday è in caricamento