rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Saragozza

Nuovo album per Manuel Auteri: è "Cof"

Terzo album del cantautore bolognese Manuel Auteri prodotto da Max Marcolini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

"COF"è il terzo album del cantautore bolognese Manuel Auteri prodotto da Max Marcolini (Zucchero, Irene Fornaciari), Renato Droghetti (Paolo Meneguzzi, Taglia 42) e da Manuel Auteri stesso. Il disco esce su etichetta San Luca Sound su tutte le piattaforme digitali.

"COF" è un lavoro che segna la maturazione dell'artista bolognese attivissimo nella musica e nel sociale: ne esce un disco di dodici canzoni inedite melodico, venato di dolcezza e malinconia, immediato, grazie alla dote del cantautore di arrivare con parole semplici dritto al cuore dell'ascoltatore. Un lessico che, dietro una semplicità apparente, nasconde messaggi forti come la violenza sulle donne ("Basterà un fiore"), la sacralità del matrimonio sempre più messo in discussione dalla società ("Amore assoluto"), il ritorno alle cose semplici dell'infanzia ("Il solito Riff", dedicato ad una marca di ghiaccioli bolognesi molto diffusa negli anni 80).

Il nuovo singolo estratto (in anteprima dal 18 marzo) sarà "Siamo Musica" per il quale l'artista ha realizzato un videoclip con il supporto del regista Swan, celebre per aver realizzato buona parte della videografia di Vasco Rossi.

Manuel Auteri ha pubblicato nel 2006 l'album "Le Mie Abitudini" a cui è seguito "2T" nel 2009, disco con numerosi singoli e collaborazioni di successo quali Ricky Portera ("Love" e "Sei tu"), Iskra Menarini ("Uva"), Leandro Barsotti ("L'aeroplano"), Dirk Hamilton ("Nel Silenzio") e molti altri. Nel 2013 esce "Scrivilo sul Cuore", singolo che anticipa "COF" pubblicato nella primavera del 2014. L'artista, che in questi anni ha fondato la propria casa discografica, la San Luca Sound, dando visibilità alla scena di numerosi cantautori bolognesi e non solo. Info: www.manuelauteri.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo album per Manuel Auteri: è "Cof"

BolognaToday è in caricamento