rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Navile

Navile. Occupata fabbrica in via Bignardi: ieri ennesimo sgombero

La struttura era stata già oggetto di insediamenti abusivi. Ieri in 4 sono stati trovati a bivaccare nello stabile, ma dall'ammasso di sporcizia ed escrementi si desume che in molti altri abbiamo qui trovato ristoro

Nuova occupazione abusiva, nuovo sgombero al Navile. Questa volta quattro stranieri si erano introdotti ed accampati all'interno della fabbrica in disuso di via Bignardi. Ad accorgersi dell'intrusione e segnalare l'abuso alle forze dell'ordine è stato uno dei responsabili dello stabile, già in passato sgomberata da extracomunitari e senza fissa dimora che la utilizzavano come dormitorio.

Ieri all'interno della struttura gli agenti hanno sfolalto quattro soggetti, tutti tunisini, uno di 17 anni e gli altri fra 18 e i 26 anni. Ma la massiccia presenza di diversi materassi, oltre a escrementi, resti di cibo e anche di stupefacenti, ha fatto ipotizzare che altre persone avessero bivaccato nello stabilimento.

Per i quattro, tutti già con precedenti per droga e altri reati, è scattata una denuncia per invasione di edifici. Il ventiseienne è accusato anche di ricettazione, perché era in possesso di diversi cellulari di provenienza sospetta, mentre il diciassettenne è stato riaffidato a una comunità per minori dalla quale si era allontanato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navile. Occupata fabbrica in via Bignardi: ieri ennesimo sgombero

BolognaToday è in caricamento