rotate-mobile
Cronaca Molinella

Omicidio di Budrio, i cani molecolari fiutano l'odore del fuggiasco

I cani perdono la pista in prossimità dei canali di scolo, ma i Igor-Norbert potrebbe essere ferito e in diffcoltà. Trovati alcuni bivacchi con alimenti e medicinali

Il ricercato per gli omicidi di Budrio e Portomaggiore è ancora in fuga, mentre sorge il sole nel quarto giorno di pattugliamento a tappeto di Carabinieri e forze speciali. I cani molecolari, che fiutano l'odore del fuggiasco, hanno un paio di volte agganciato la pista odorosa di quello che presumibilmente corrisponde a Igor Vaclavic-Ezechiele Norbert Feher, ancora alla macchia dopo giorni.

Igor-Norbert sarebbe ferito, almeno dalla sera del secondo omicidio, e le sue trace ematiche sono esaminate in questi giorni dal Ris di Parma. Ciò nonostante riesce ancora a spostarsi con disinvoltura, anche grazie a una serie di rifugi che lo stesso avrebbe 'piazzato' durante al sua permanenza nelle terre d'acqua tra Ferrara, Bologna e Ravenna.

In un paio di covi, poco più che giacigli, sono stati trovati anche medicinali, farmaci e cerotti, il che farebbe supporre una certa resilienza: abilissimo a spostarsi, sfrutterebbe i canali di acqua stagnante per far perdere le proprie tracce odorose.

Intanto si moltiplicano le segnalazioni infondate da parte dei cittadini, che stanno parzialmente distraendo le forze dell'ordine nelle ricerche. Sull'argomento si è fatto sentire anche il Sindaco di Molinella, Dario Mantovani:

"Ovviamente -scrive il primo cittadino sui social- è consigliata prudenza e soprattutto è fatto divieto nel diffondere notizie non supportate che possano creare pericolo come purtroppo si è già verificato. Diversamente, come l'Arma dei Carabinieri chiede, ogni informazione utile venga segnalata alle autorità competenti. Qualora ci fossero sviluppi nella vicenda saremo immediatamente informati e ve ne daremo immediatamente notizia" conclude Mantovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Budrio, i cani molecolari fiutano l'odore del fuggiasco

BolognaToday è in caricamento