rotate-mobile
Cronaca Budrio

Budrio, il marito ha confessato: ha ucciso lui Anna Lisa Cacciari

Non ha retto e alle domande degli inquirenti si è trovato in difficoltà: così questa notte è arrivata la confessione dell'uxoricidio. I motivi dell'assassinio? Probabilmente futili

E’ stato fermato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna l’autore dell’omicidio di Anna Lisa Cacciari, la 65enne rinvenuta senza vita all’interno della sua abitazione di Armarolo di Budrio il 20 novembre scorso: si tratta del marito 69enne Athos Vitali.  

"E’ stata la locale Procura della Repubblica, nelle persone del Procuratore Capo dottor Amato e dei Sostituti Procuratori dott.ri Cieri ed Orsi, ad emettere il Decreto di Fermo di Indiziato di Delitto nei confronti del succitato, concordando pienamente con le risultanze investigative dei Carabinieri bolognesi" spiega la nota divulgata questa mattina dall'Arma

NON HA SAPUTO SPIEGARE ALCUNE COSE: ALLA FINE HA CEDUTO. Il Provvedimento, notificato nel corso della nottata, scaturisce tra l’altro dalla confessione resa dall'uomo, apparso in difficoltà davanti alle domande degli inquirenti. Lo stesso, ha fornito un quadro coerente con il complesso gravemente indiziario raccolto nei suoi confronti (attraverso lo sviluppo di attività tecniche, analisi di tabulati di traffico telefonico e di filmati di alcuni impianti di videosorveglianza) non riuscendo a fornire, in particolare, valide motivazioni circa alcuni movimenti e contatti asseritamente intrattenuti tra le 07.30 e le 10.00, arco orario di commissione del delitto.

"In tale quadro ha ammesso le proprie responsabilità, riferendo in merito alla discussione avuta con la consorte, per futili motivi, conclusasi con il tragico epilogo, allorquando la stessa veniva colpita con due fendenti inferti con un coltello da cucina rinvenuto e sottoposto a sequestro. Espletate le formalità di rito il fermato è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’AG competente. Ulteriori accertamenti tuttora in corso".

LUNEDI' MATTINA IL RITROVAMENTO DEL CORPO. La 65enne era stata trovata morta ierilunedì intorno alle 10.30, all’interno della sua abitazione, una villetta ad Armarolo di Budrio. A fare la tragica scoperta sono stati  i familiari: la donna era riversa nel tinello a piano terra. La vittima presentava due ferite d’arma da taglio dorsali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio, il marito ha confessato: ha ucciso lui Anna Lisa Cacciari

BolognaToday è in caricamento