rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Pietro in Casale

San Pietro Casale: omicidio Fontana, Villani condannato a 30 anni

Accolta in pieno la richiesta dell'accusa. Nell'agosto 2016 la donna fu oggetto di 38 coltellate, dopo essere stata drogata

Condannato a tren'anni. E' questa la sentenza alla quale è arrivata il Gup Zavaglia al termine del rito abbreviato che ha visto sul banco degli imputati il 56enne Claudio Villani, di origini ferraresi, accusato di omicidio nei confronti di Barbara Fontana, 47enne trovata morta nell'agosto 2016 in un albergo nei pressi di Altedo.

Inoltre, per Villani è stata disposta l'interdizione per tre anni dai pubblici uffici. Il Pm Gustapane aveva richiesto l'ergastolo, ma il rito abbreviato ha ridotto la condanna. Villani è stato giudicato in grado di intendere e di volere al momento della commissione del reato. Sono stati anche corrisposti risarcimenti da 30mila euro per i familiari della 47enne, -trovata esanime di un albergo poco distante dall'uscita autostradale di Altedo il 6 agosto del 2016- difesi dagli avvocati Acri e Borghesani.

L'imputazione per Villani era di omicidio, aggravato dai motivi abbietti. Secondo quanto ricostruito, Villani avrebbe ucciso e infierito sul corpo della donna, dopo averle dato appuntamento nell'albergo. La donna da qualche tempo aveva iniziato a esercitare come escort. Dopo averla narcotizzata e poi uccisa Villani, evaso dagli arresti domiciliari dove stava scontando una condanna per una rapina a un'altra prostituta, aveva rapinato la donna di soldi e automobile, per darsi alla fuga e vagare nel forlivese, fino alla cattura da parte dei Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro Casale: omicidio Fontana, Villani condannato a 30 anni

BolognaToday è in caricamento