rotate-mobile
Cronaca

Voli, orari in tempo reale sul tuo cellulare. E' la novità del Marconi

Al via "info voli Sms": tutte le informazioni sugli aerei in partenza e in arrivo attraverso un messaggio recapitato sul telefonino. Questo il nuovo servizio messo a disposizione dall'aeroporto di Bologna

Lunghe attese al centralino per chiedere informazioni addio, da ora per ricevere conoscere gli orari dei voli basterà iscriversi al nuovo servizio messo a punto dall'aeroporto Marconi, "Info voli SMS".

Il servizio consente di ricevere informazioni sui voli in partenza e in arrivo nelle prossime 18 ore: il tutto avverrà in tempo reale, attraverso l'invio di un messaggio sul nostro telefono cellulare.

COME FUNZIONA IL NUOVO SERVIZIO. Per usufruire di "Info voli SMS" è becessario iscriversiinviando un sms di richiesta al numero 348 904 8000 contenente il codice del proprio volo (ad esempio: XY1234) preceduto da doppio cancelletto (##).
Dopo aver inviato la richiesta di iscrizione, si riceverà un messaggio di conferma, comprensivo di informazioni su check-in, orari e gate di imbarco (per i voli in partenza) o comprensivo dell'orario di arrivo previsto (per i voli in arrivo).

Il servizio, invierà anche notifiche di eventuali variazioni dello stato del volo, e termina con la notifica dell'apertura dell'imbarco (per i voli in partenza) o con la notifica dell'atterraggio (per i voli in arrivo).

"Info voli SMS" è gratuito; l'unico costo (dipendente dal proprio operatore telefonico) è dato dall'invio dell'sms per iscriversi al servizio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voli, orari in tempo reale sul tuo cellulare. E' la novità del Marconi

BolognaToday è in caricamento