rotate-mobile
Cronaca Bazzano

Ospedale Bazzano: "Infestazione di zanzare tigre, disagi per i pazienti"

Cisl Medici denuncia: "Dopo la chiusura per alcuni giorni del reparto di degenza breve, ancora disagi all’ospedale di Bazzano, punto di riferimento per i cittadini della Valsamoggia e dell’hinterland bolognese"

Infestazione di zanzare tigre e disagi per i pazienti dell'ospedale di Bazzano, punto di riferimento per i cittadini della Valsamoggia e dell’hinterland bolognese. La denuncia arriva da Cisl Medici, che sottolinea come non si tratti del primo episodio a creare impicci al nosocomio.

"Dopo la chiusura per alcuni giorni del reparto di degenza breve del Pronto soccorso che ha costretto i medici a tenere i pazienti nei corridoi, fermata l’attività chirurgica per la chiusura delle sale operatorie si registrano - riferisce la Cisl Medici - ancora disagi anche nei reparti di medicina dove sono state chiuse alcune camere e dove i pazienti devono usare dei repellenti per zanzare".
"Sicuramente il fatto che l’ingresso del Pronto soccorso sia privo di adeguate serrande - lamenta il sindacato- ha fatto il gioco delle zanzare ma ci domandiamo, in generale,  quale anello della prevenzione abbia ceduto, considerato che da tempo la Regione parla di 'strategia integrata di lotta alla Zanzara Tigre".

Intanto in una nota l'Ausl spiegava semplicemente che le attività di sala operatoria sarebbero state sospese nelle giornate del 12 e 13 luglio e che si era già provveduto " ad informare i cittadini con intervento programmato". La sospensione - diceva L'Ausl- "é necessaria per realizzare opere di manutenzione straordinaria. Gli interventi previsti per il 12 saranno recuperati nel corso della prossima settimana, quelli in calendario per oggi - 13 luglio -saranno svolti regolarmente all’Ospedale Maggiore. "Si tratta - ha tranquillizzato infine Ausl - di interventi chirurgici di bassa e media complessità, che non riguardano pazienti attualmente ricoverati in ospedale, né in condizioni di urgenza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Bazzano: "Infestazione di zanzare tigre, disagi per i pazienti"

BolognaToday è in caricamento