rotate-mobile
Cronaca Via Altura

Ospedale Bellaria, il parcheggio diventa a pagamento

In protesta i sindacati, l'azienda sanitaria tranquillizza: 'Garantiti posti gratuiti per disabili e personale. Per chi ha necessità di sostare a lungo pallo studio forme agevolate di pagamento'

Il parcheggio dell'ospedale Bellaria sarà a pagamento, per "garantire ai cittadini - giustifica l'Ausl di Bologna - la disponibilità di posti auto in prossimità delle aree di degenza". E’ dimostrato, infatti, - continua nella nota l'azienda sanitaria - "che il pagamento dei parcheggi favorisce una maggiore turnazione e, quindi, disponibilità dei posti auto, scoraggiandone il loro uso improprio (per esempio lunghe soste)."

Ma il progetto non è stato apprezzato da FP-Cgil, che ne ha espresso "assoluta contrarietà"al far pagare un servizio ad oggi gratuito e ha sollecitato un incontro con le parti in causa per discuterne.

"Non c’è alcuna decisione definitiva", è balzato sulla difensiva l'ospedale, dichiarandosi disponibile alla apertura di un confronto sul progetto e sulle sue modalità di applicazione. Inoltre alle contestazioni avanzate dal sindacato sul far pagare i pazienti più bisognosi, il Bellaria tranquillizza: !Per coloro che frequentano abitualmente l’Ospedale, il progetto prevede il mantenimento di una consistente quota di parcheggi gratuiti per le persone disabili. Per i pazienti con particolari fragilità, i donatori di sangue e i familiari che hanno necessità di sostare a lungo perché assistono un proprio congiunto ricoverato sono allo studio forme agevolate di pagamento. Infine, per i dipendenti della Azienda è prevista una ampia disponibilità di posti auto gratuiti nelle zone antistanti l’Ospedale."


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Bellaria, il parcheggio diventa a pagamento

BolognaToday è in caricamento