rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Oberdan

Ennesima spaccata in via Oberdan: nel mirino il negozio di ottica

Assaltato e depredato il punto vendita che ha aperto i battenti da poco: è solo l'ultimo episodio nella zona

Ennesima spaccata in via Oberdan. Questa notte nel mirino è finita l'Ottica GuidoReni, al 4c: la vetrina è stata colpita ed infranta da ignoti. L'amara scoperta è stata fatta stamattina, intorno alle 7, quando a seguito del blitz sarebbe scattato l'allarme installato nel negozio.

Sul posto è intervenuta la polizia, che in queste ore sta eseguendo i rilievi nel tentativo di risalire agli autori.
In un primo momento gli non era parso ben chiaro se si fosse trattato di un'infrazione a scopo di furto o un atto vandalico.
Dagli accertamenti sul posto è poi emerso che in effetti i malintenzionati sarebbero riusciti ad introdursi nel negozio e a rubare della merce in esposizione. Ancora in via di quantificazione il bottino racimolato.

Non è la prima volta che i negozi della strada subiscono assalti. Sei mesi fa l'ultima denuncia, che arrivava dai titolari del punto vendita di abbigliamento 'Otto b', si trattava del terzo furto subito in pochi mesi: lo scorso novembre gli esercenti avevano trovato un grosso foro nel vetro dell'ingresso e praticamente tutta la merce  esposta era stata portata via, insieme al fondocassa.

Blitz all'Ottica Guidoreni: sfondata vetrina

Sempre lo scorso novembre, anche la titolare della Profumeria "Barbara", nella stessa via, aveva subito l'incursione dei ladri, che avevano portato via la cassa, dopo aver sfondato la vetrina. Anche in questo caso, si sfoga la titolare, dicendo: "Siamo stufi, il secondo episodio in pochi mesi. Lavori tanto e poi va tutto in fumo". 

Episodi che avevano portato Confcommercio Ascom Bologna a lanciare un griso di allarme agli amministratori, asserendo che simili "episodi   devono fare riflettere chi governa la città per trovare al più presto soluzioni da inserire in un vero e proprio piano sulla sicurezza. La notte rappresenta un problema aggiuntivo che troppo spesso è stato sottovalutato".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima spaccata in via Oberdan: nel mirino il negozio di ottica

BolognaToday è in caricamento