Bus Tper: la linea 19 notturna arriva anche a Ozzano

Il sindaco: "Era da tempo che soprattutto i genitori dei ragazzi minorenni, lamentavano i pochi collegamenti serali e notturni con Bologna"

La linea notturna del 19, dal 1 luglio arriverà anche a Ozzano. A darne notizia è il sindaco Luca Lelli, attivatosi insieme alla sua Giunta, dopo le richieste di numerosi cittadini. "Era da tempo che soprattutto i genitori dei ragazzi minorenni, lamentavano che Ozzano avesse pochi collegamenti serali e notturni con Bologna - spiega il primo cittadino -. nel ribadire che la linea 19 Tper notturna è già attiva  con partenza da Bologna (via Rizzoli) alle ore 0,20 ed arrivo ad Ozzano alle 0,54,  io e l'assessore ai trasporti Mariangela Corrado, abbiamo preso a cuore queste richieste attivandoci per richiedere un confronto con i dirigenti Tper. I contatti con Tper sono stati costruttivi e improntati al dialogo e, considerato che si trattava  di implementare una linea già esistente,  dal prossimo 1° luglio abbiamo delle novità".

Dal 1° luglio, infatti, la Linea 19 Casteldebole-San Lazzaro di Savena in orario notturno avrà una nuova coppia di corse operata dalla stessa vettura, attiva tutti i giorni, che partirà da Bologna centro, via Rizzoli, alle ore 23.20 con arrivo a Tolara alle 23.54, e ritorno con partenza da Tolara con fermata sulla via Emilia, di fronte al bar "Caffè La Nuit", alle ore 23,55. Questa fermerà a Ozzano centrale alle 23,57, e a tutte quelle successive, con arrivo a Bologna centro, via Rizzoli, alle 0,30.  Rimane confermata la corsa giornaliera delle ore 0,20 da Bologna (via Rizzoli) con arrivo ad Ozzano dell'Emilia alle 0,54. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto - conclude Luca Lelli - e ringraziamo la dirigenza Tper per la disponibilità dimostrata verso le richieste che abbiamo portato sul tavolo, e che siamo riusciti a far attivare grazie ad un contributo annuo dell'amministrazione comunale pari a 8.422 euro.Ora invito tutti,  ozzanesi e non,  ad utilizzare il più possibile le linee notturne Ozzano-Bologna e ritorno affinchè i servizi possano essere mantenuti in essere"   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 7 aprile: i dati comune per comune

  • Coronavirus, mascherine gratuite: ecco come sarà la distribuzione in Emilia-Romagna

  • Coronavirus, la Regione Emilia-Romagna dà tre milioni di mascherine gratis a tutti i cittadini

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 3 aprile: i dati comune per comune

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 4 aprile: i dati comune per comune

  • “Mio padre ha perso il lavoro e il frigorifero è vuoto, aiutateci": adolescente chiede aiuto al 112

Torna su
BolognaToday è in caricamento