rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ozzano dell'Emilia

Ozzano vende una strada: 'Ricavato per ristrutturare le scuole'

Un tratto di via 1° Maggio venduto a un'industria farmaceutica veterinaria, per un importo di Euro 930.526

Una strada acquistata all'asta. E' accaduto a Ozzano il 26 aprile, quando il tratto finale di via 1° Maggio, se l'è aggiudicato la ditta Fatro Spa, industria farmaceutica veterinaria, per un importo di Euro 930.526.

L'azienda, che ha magazzini, laboratori e uffici nella via, ogni giorno veien raggiunta dai lavoratori, ma anche da macchine operatrici, con operazioni che potevano risultare pericolose per la circolazione. Ora il tratto di proprietà di Fatro verrà chiuso con una sbarra che impedisce il pubblico passaggio, garantendo comunque l'accesso e la circolazione a chi risiede o ha l'attività lavorativa in quel tratto.  

"Da tempo la ditta Fatro ci aveva avanzato tale richiesta" ha dichiarato il Sindaco di Ozzano Luca Lelli - l'Amministrazione comunale ha voluto valutare e ponderare bene la scelta, oltre che informare e confrontarsi con chi risiede o lavora in quella zona di via 1' Maggio.  Solo dopo che è stata trovata una soluzione a tutte le problematiche, abbiamo dato l'assenso alla vendita che si è svolta con la forma dell'asta pubblica".

Il ricavato, parola del primo cittadino, sarà interamente investito sul territorio "in particolare nell'edilizia scolastica dove abbiamo strutture già un po' datate che da tempo necessitavano di interventi strutturali e di messa in sicurezza.  Non ritengo mai positivo vendere parte del patrimonio del Comune ed è sempre una scela molto difficile, conclude il primo cittadino, ma in questo caso pensiamo proprio, come Amministrazione comunale, di aver concluso un'ottima operazione a vantaggio dell'intera collettività". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ozzano vende una strada: 'Ricavato per ristrutturare le scuole'

BolognaToday è in caricamento