rotate-mobile
Cronaca Ozzano dell'Emilia / Via Olmatello

Ozzano, truffe 'delle specchietto' a raffica: arrestato giovane esperto

Pizzicato dai carabinieri, avrebbe perso le staffe, colpendo con violenza un militare. In manette un 25enne pregiudicato

I Carabinieri di Ozzano dell’Emilia hanno arrestato un pregiudicato siciliano, D. G, 20enne senza fissa dimora e nullafacente, ritenuto responsabile di numerose truffe “dello specchietto”.
L’intervento dei militari è avvenuto nel pomeriggio di venerdì scorso, quando un Carabiniere libero dal servizio ha notato una Golf grigia, ferma a bordo strada. A bordo il giovane conducente, che guardava nello specchietto i veicoli che sopraggiungevano. Ricordando che un cittadino, il giorno precedente, aveva segnalato che proprio un ragazzo a bordo di una Golf grigia aveva tentato di perpetrare ai suoi danni la truffa dello specchietto, il militare ha subito avvisato i colleghi, mettendosi sulle tracce della Golf, nel frattempo rimessasi in movimento.
L'auto è così stata intercettata e fermata poco dopo, sulla via Emilia all’angolo con via Olmatello.

Il giovane automobilista si sarebbe mostrato subito irascibile, ha tentato di chiudersi all’interno dell’auto, poi ha rifiutato di mostrare i documenti di riconoscimento ai militari, infine, ha repentinamente apreto lo sportello dell’auto, colpendo violentemente uno dei militari che è così caduto a terra. Immobilizzato, infine, il 25enne è stato condotto in caserma e sul suo conto sono così emersi numerosi precedenti di polizia specifici per truffa. Con rito direttissimo gli è stata comminata una pena di 6 mesi e 20 gg abbinata al divieto di dimora a Bologna per i prossimi 18 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ozzano, truffe 'delle specchietto' a raffica: arrestato giovane esperto

BolognaToday è in caricamento