rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Nazario Sauro, 24

Liceo Minghetti, l'ora di ginnastica è al Pilastro: 14 km in bus

La soluzione temporanea obbliga gli studenti a spostarsi con uno scuolabus apposito: 40 minuti tra andata e ritorno

La palestra per la lezione di ginnastica? E a sette chilometri di distanza. E allora serve uno 'scuolabus' ad hoc per far fare agli studenti in tuta il tragitto avanti e indietro. Succede agli alunni del liceo Minghetti di Bologna, per i quali la Città metropolitana ha messo mano al portafoglio. Servono infatti 4.290 euro per affidare a Saca il servizio navetta fino al 20 dicembre. Cosa che Palazzo Malvezzi ha fatto e per questo ha licenziato nei giorni scorsi lo stanziamento della somma.

Rientra infatti tra le sue mansioni "garantire la disponibilità per ogni scuola di palestre e impianti sportivi di base" e quando capita che quelle disponibili nei vari istituti "non siano sufficientemente capienti", si rende "necessario garantire un servizio di trasporto degli studenti, in orari scolastici, dalle rispettive sedi ad altre palestre o impianti sportivi".

Nel caso del Minghetti, liceo che ha sede nel cuore di Bologna, occorre mettere a disposizione un trasporto sia dalla sede (via Nazario Sauro 18) che dalla succursale (vicolo Stradellaccio) fino alla palestra Record (via del Pilastro 8) e viceversa.

Tra l'istituto e la struttura sportiva ci sono quasi sette chilometri di distanza, poco meno dalla succursale. Tempo di viaggio: attorno ai 20 minuti, traffico permettendo. Se ne occupera' appunto Saca, che si e' dichiarata "immediatamente disponibile all'esecuzione del servizio". (Mac/ Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Minghetti, l'ora di ginnastica è al Pilastro: 14 km in bus

BolognaToday è in caricamento