rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza de' Celestini

Panchina di Lucio Dalla: petizione per comprarla, appoggio dal sindaco

Merola: "Sono consapevole del grande successo che la panchina di Dalla ha avuto in queste settimane. Tanti bolognesi e tanti turisti sono passati per una foto o un momento dedicato alle emozioni e al ricordo del grande Lucio"

"Sono consapevole del grande successo che la panchina di Lucio Dalla ha avuto in queste settimane. Tanti bolognesi e tanti turisti sono passati per una foto o un momento dedicato alle emozioni e al ricordo del grande Lucio". Così il sindaco Virginio Merola sull'installazione che ha da poco lasciato piazza dei Celestini, ricordando inoltre che il Consiglio comunale ha proposto di collocare un'opera simile alla panchina per omaggiare il cantautore e ipotizzare anche un bando per la sua realizzazione.

Online intanto è stata lanciata la proposta di comprare la scultura ''dei selfie'' di piazza dei Celestini attraverso il crowdfunding, idea che ha già trovato finora oltre 800 sostenitori su Change.org.

Anche il sindaco l'appoggia." Accolgo la proposta di chi vuole impegnarsi in prima persona per provare a ricordare Lucio Dalla al meglio - ha detto Merola, che fa sapere - Nei prossimi giorni parlerò con tutti i soggetti interessati per capire come sostenere questa proposta concretamente. Lavoriamoci tutti insieme per fare un grande regalo a Bologna e dunque a ciascuno di noi."

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panchina di Lucio Dalla: petizione per comprarla, appoggio dal sindaco

BolognaToday è in caricamento