rotate-mobile
Cronaca Navile / Via del Navile

Parcheggi a pagamento: 'Più strisce blu al Navile, Santo Stefano e San Vitale, tutelano Comune no residenti'

Così l'affondo di Confesercenti Bologna, che sostiene i numerosi commercianti che hanno partecipato alla raccolta di firme per chiedere delle modifiche alla estensione del piano sosta nelle zone periferiche

"Il piano sosta che estende le strisce blu nei quartieri Navile, Santo Stefano e San Vitale tutela le casse del Comune più che i residenti e i commercianti". Così l'affondo di Confesercenti Bologna, che sostiene i numerosi commercianti che hanno partecipato alla raccolta di firme per chiedere delle modifiche alla estensione del piano sosta nelle zone periferiche dei quartieri San Vitale e Santo Stefano e al Navile. La mobilitazione degli esercenti riguarda in particolare l'estensione delle strisce blu: "facendo pagare la sosta ai cittadini e consumatori - sottolinea l'associazione - si penalizzano le attività commerciali e turistiche tradizionali, in competizione con i grandi centri commerciali dove la sosta è gratuita e vicina alle attività".

Dunque, le strisce blu più che tutelare i residenti e i commercianti – afferma Loreno Rossi direttore Confesercenti Bologna – "tutelano le casse del Comune. Noi siamo favorevoli a introdurre il concetto di sosta a rotazione nelle aree di sosta limitrofe alle attività, ma si può fare con il disco orario senza il pagamento della sosta".

Ora Confesercenti chiede al Comune "uno sforzo per venire incontro alle richieste degli operatori, che con le loro attività danno un fondamentale contributo alla vita e alla sicurezza della città"


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a pagamento: 'Più strisce blu al Navile, Santo Stefano e San Vitale, tutelano Comune no residenti'

BolognaToday è in caricamento