rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Vitale

Via San Vitale: "Ci hanno tolto tutti quei parcheggi per 20 metri di marciapiede"

Restauro Palazzo Fantuzzi, ritorno amaro dalle vacanze per alcuni residenti: "I parcheggi sono già pochi, così diventa ancora più dura. Purtroppo non tutti possono rinunciare all'auto"

I residenti della Zona 2 area San Vitale, al ritorno dalle ferie si sono trovati con una decina di parcheggi in meno: sono stati infatti ultimati i lavori a Palazzo Fantuzzi e al posto delle righe blu c'è un largo marciapiede, ideato per valorizzare l'edificio restaurato. Ma qualcuno non capisce le ragioni di questa "decurtazione": "In una zona come questa, molto popolata, non ci voleva proprio - spiega una residente della zona - tanto che per pochi metri di marciapiede largo non cambia molto la pedonalità, quindi in effetti non si vede quale sia il vantaggio, mentre gli svantaggi per noi sono evidenti, le ore che trascorreremo a cercare un posto per l'auto tornando dal lavoro".

"Inoltre - prosegue la giovane cittadina del Quartiere San Vitale - non mi sembra che così il palazzo risalti di più, visto che per guardarlo per bene è necessario comunque distanziarsi un po', e il massimo che si può fare è andare dalla parte opposta della strada. Se avessimo rinunciato ai posti auto per un po' di verde sarebbe stato diverso, ma per 20 metri di marciapiede francamente non sembra che ne valga la pena".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Vitale: "Ci hanno tolto tutti quei parcheggi per 20 metri di marciapiede"

BolognaToday è in caricamento