rotate-mobile
Cronaca

“Bella Mossa”: parcheggio custodito per chi va in bici allo stadio

Allestito un parcheggio gratuito e custodito per biciclette nell’area della bocciofila

Nell’ambito di “Bella Mossa”, per favorire la mobilità ciclabile per recarsi allo stadio verrà allestito un parcheggio gratuito e custodito per biciclette nell’area della bocciofila.

Il Bologna calcio, in collaborazione con Velostazione Dynamo Bologna, dopo un primo esperimento positivo, seppur in una giornata piovosa, in occasione della partita con il Verona, replicherà l'iniziativa anche per Bologna-Milan e nell'ultima giornata di campionato per Bologna-Chievo.

Biglietti per Bologna-Chievo

Da quest'anno il Bologna FC è partner di Bella Mossa e ha messo a disposizione tra i premi dell'iniziativa anche dei biglietti per la partita casalinga Bologna-Chievo, che i partecipanti di Bella Mossa ancora per qualche giorno potranno richiedere attraverso la app "BetterPoints".

Partita il 1° aprile e in programma fino al 30 settembre, la seconda edizione di Bella Mossa sta intanto registrando un buon successo. 

Come funziona "Bella mossa"

Per partecipare è sufficiente scaricare gratuitamente da AppStore e PlayStore l’app "BetterPoints", installarla e iscriversi. Con la app si potranno registrare i propri spostamenti in bicicletta, autobus, treno, car-pooling e a piedi, guadagnando per ognuno di essi “PuntiMobilità”.

Al raggiungimento di traguardi specifici, stabiliti in base al numero di “spostamenti sostenibili” effettuati, i punti potranno essere convertiti in sconti o buoni spesa forniti dai partner commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bella Mossa”: parcheggio custodito per chi va in bici allo stadio

BolognaToday è in caricamento